banner

Janssen-Cilag è un'azienda del gruppo Johnson & Johnson. Da oltre un secolo, sin dalla sua fondazione nel lontano 1886 nello stato americano del New Jersey, Johnson & Johnson lega il proprio nome al benessere e alla cura della salute.
Dopo un'iniziale presenza concentrata sul mercato americano, nel 1919 il Gruppo si espande internazionalmente con l'apertura di Johnson & Johnson Canada. Nel corso dei successivi 50 anni, segnati da una crescita costante delle attività, si aprono sedi in America Latina, Africa, Australia ed Europa. Il 1944 è l'anno della quotazione alla Borsa di  New York (NYSE) e della definitiva trasformazione da azienda di famiglia a grande gruppo internazionale.
J&J, sigla con la quale il Gruppo è  universalmente conosciuto negli ambienti economico-finanziari, si caratterizza per essere un'organizzazione che si affida al principio della decentralizzazione delle responsabilità e delle attività. Ogni realtà locale è gestita in maniera indipendente e il top management è direttamente responsabile del proprio operato dinanzi a un unico organo centrale, il Group Operating Committee, che coordina e controlla le operazioni internazionali.
Oggi J&J è uno dei maggiori gruppi mondiali presenti nell'area della salute e del benessere della persona. È costituito da 250 aziende operanti in 57 nazioni, commercializza prodotti in più di 175 Paesi, impiega oltre 121.000 dipendenti.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web di Janssen
www.janssen-italia.it